mercoledì 25 luglio 2018

il nuovo Diavolo


Come sempre molti pensavano alla versione "small" ma questo nuovo segmento che Ducati ha creato è qualcosa di "DIABOLICO " e non può esistere la versione "light".
Il nuovo Diavel , di cui l'articolo sotto  ha in bella mostra il rendering reale è stato presentato in anteprima al WDW.
Si perchè è così che sarà o per lo meno è così che ce la hanno fatta vedere.
Più compatta agli occhi e ad una prima sensazione nella realtà  più lunga di 1 cm come interasse , monta un motore 1260 ha il canotto dello sterzo inclinato di 1° in più  , il display di derivazione Panigale o Monster 821 quello a colori  diciamo.,
si è tenuto il doppio schermo ma più ravvicinato , spariscono le pedane passeggero che si nascondono sotto al codone per qualcosa di più classico.
il faro è quello dlla X-Diavel ma per il resto questa è una Diavel signori , maneggevole ( dicono) posizione gambe da sportiva ( non come la X) .
Più corta sembra, quando ti ci siedi sembra avere il serbatoio più compatto , questione di geometrie e punti di vista.
sensazioni.
in realtà è dimensionalmente molto simile a quella di prima.
Prezzo , allineato con quelli attuali.
Le affermazioni sopra citate sono frutto delle impressioni fatte da me al WDW e da quello che il capo progetto e il product manager del prodotto ci hanno spiegato all'anteprima del WDW.
Sensazioni , bella , molto bella ma il faro full led attuale è più bello  e anche lo scarico , meglio l'attuale.
Verrà presentata assieme ad altre novità all'Ecma di novembre e sarà in vendita da fine Gennaio.


Nessun commento:

Posta un commento